Spedizioni e resi

 

SPEDIZIONE: MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione è calcolato in fase di acquisto ed è riportato nel carrello.

Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

 

SPEDIZIONE: TEMPI DI CONSEGNA

Il titolare spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri più efficienti per ogni caso.

 

ARTICOLI DISPONIBILI:

Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

 

ARTICOLI IN PRE-ORDINE:

Gli articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena risultano disponibili in magazzino.
Il pagamento avviene al momento dell’ordine, sebbene la merce venga spedita più avanti nella stagione.

Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che il titolare può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.

 

Il titolare non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal suo controllo.

 

 

SPEDIZIONE: RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail dal titolare con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.

In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o dal titolare.

 

SPEDIZIONE: CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se, per qualsiasi motivo, la scatola o alcune parti dell’imballaggio appaiono manomesse, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non riconosciuta o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare il titolare.

Qualora all’indirizzo sia disponibile una reception o portineria, il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente.
Se il pacco e/o gli articoli all’interno risultassero danneggiati, o se all’interno dovesse mancare un articolo indicato nella bolla di consegna, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.

Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire al titolare entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con il titolare e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

 

RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura/colore, store credit o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
La merce dovrà essere restituita nelle medesime condizioni di quando è stata ricevuta, ivi compresa la confezione, diversamente il titolare non potrà accettare il reso.

 

Istruzioni per il reso

1.   Per richiedere l’autorizzazione al reso il cliente può procedere a contattare il titolare, inserendo i dati dell’account o l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine. Indicare quindi l’ordine e gli articoli da restituire, e indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura il titolare invierà una conferma via e-mail con tutte le istruzioni per procedere alla restituzione.

2.   La spedizione di rientro è sempre a carico del cliente e, per le restituzioni in tutto il territorio italiano, il cliente potrà usufruire delle convenzioni del titolare che prevedono il ritiro a domicilio (o in alternativa il rilascio presso l’ufficio postale) del pacco al costo di €10.
Il cliente potrà comunque scegliere di rispedire l’oggetto con un corriere/modalità diversa a sue spese.

3.   La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

 

RIMBORSO
Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dall’arrivo presso i magazzini del  titolare, per permettere al reparto specializzato di verificare l’integrità dell’oggetto. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

 

TERMINI E CONDIZIONI

·         I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

·         Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (scatola, dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.

·         Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

·         Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

·         Gli articoli dell’area CASA devono essere restituiti in perfette condizioni e privi di qualunque danno, graffio o ammaccatura. Se un articolo dell’area CASA risultasse danneggiato al momento della consegna, si prega di contattarci per ricevere le istruzioni per il reso.
I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
Nel caso si voglia acquistare una elevata quantità di prodotto (ad esempio: mattonelle o rotoli di carta da parati) si consiglia di contattare il nostro Servizio Clienti che provvederà ad inviare un campione del prodotto, in modo che il cliente possa valutare l’acquisto.

·         I telefoni e gli altri apparecchi elettronici non possono essere resi o cambiati se rimossi dalla loro confezione.

·         Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte del titolare, si invita il cliente a contattare immediatamente il titolare agli indirizzi riportati in pagina/sul sito.

·         Il titolare si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

·         I resi autorizzati dal titolare devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

·         Il titolare si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per il titolare o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

·         Il titolare si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito fino al 30% del valore della merce restituita.

·         Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito del titolare è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:

a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti:

– Alcuni articoli della sezione Intimo/Lingerie (ove espressamente indicato).
– Articoli della sezione Beauty (ove espressamente indicato).
– Confezioni natalizie.

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, il titolare fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto.
Resta comunque facoltà del titolare accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

 

Indirizzo reso:

Dream Calzature

Via Pietro Martinez Y Cabrera 18

84014 Nocera Inferiore (Sa)

Italia

 

mail assistenza:

info@dreamcalzature.it

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